Ospedale Segni Ozieri
La Asl di Sassari garantisce a tutti i cittadini il ricovero in ospedale per la diagnosi e la cura di malattie che richiedono interventi d’urgenza o d’emergenza e delle malattie acute che non possono essere trattate in ambulatorio o a domicilio
Ospedale Antonio Segni
Via Colle Cappuccini, 07014 Ozieri
Contatti
Il ricovero ospedaliero all’interno dell’ospedale può esser:
- ordinario
è il ricovero programmato per patologie non urgenti. Avviene su richiesta del medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, del medico del Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) o di un medico specialista del servizio sanitario nazionale - giornaliero (day hospital)
- è un servizio diurno per la effettuazione di diagnosi complesse e per la cura e il trattamento di alcune patologie che non richiedono una permanenza in ambiente ospedaliero superiore alle 12 ore. è indirizzato a quelle persone che necessitano di prestazioni professionali e specialistiche da svolgersi nel corso di uno o più accessi programmati. A tale forma di assistenza si accede su indicazione del medico specialista e con l’impegnativa del medico di famiglia.
- d’urgenza
- Risponde all’emergenza sanitaria. Viene assicurato dalle sedi di Pronto Soccorso, che garantisce gli interventi terapeutici di base, il primo accertamento diagnostico clinico, strumentale e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente, nonché il trasporto protetto nel caso in cui il ricovero non sia possibile o siano necessarie cure presso altro istituto.
-
Direttrice
-
dott.ssa Elvira A. Solinas
-
Via Colle Cappuccini n.1, Ospedale A. Segni Ozieri, secondo piano, Padiglione D, OZIERI
-
e-mail [email protected]
Ultima modifica