In bici per stigmatizzare il cancro: le Pink Flamingos al Segni

Il gruppo di cicliste ha raggiunto nel pomeriggio l’ospedale di Ozieri per portare un messaggio di speranza sostenere le donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica, stimolandole a raggiungere nuovi traguardi

Le Pink Flamingos al Segni di Ozieri

Sassari, 28 maggio 2024 –  “Il nostro vuole essere un messaggio di rinascita e speranza, non di sopravvivenza, ma di vita. Un appello a tutti per riprendere in mano la propria vita, perché solo così è possibile  fronteggiare e sconfiggere la malattia”. Con queste parole Cristina Concas, presidente delle Flamingos Road, ha ringraziato la Asl di Sassari e gli operatori dell’ospedale “Segni” di Ozieri che questo pomeriggio hanno accolto la carovana delle Pink Flamingos, il gruppo di cicliste che hanno fronteggiato il cancro e da domenica scorsa stanno attraversando la Sardegna a bordo di una bicicletta per sostenere le donne che hanno vissuto un percorso di malattia e di cura oncologica, stimolandole a raggiungere nuovi traguardi.

Sono 15 le donne del progetto “Pink Flamingos” che, partite dall’ospedale oncologico “Businco” di Cagliari (domenica 26 maggio) hanno raggiunto ieri l’ospedale Civile di Alghero e oggi il “Segni” di Ozieri.

Ad accoglierle in città c’era una nutrita rappresentanza dei reparti dell’ospedale ozierese che ha accolto le cicliste con un lungo applauso. A fare gli onori di casa la dottoressa Marzia Sotgiu, direttore della Ssd di Oncologia dell’ospedale di Ozieri.

La pedalata proseguirà domani a Olbia, per poi proseguire a Nuoro, Lanusei, per concludersi a Cagliari al Parco delle Emozioni.

La Asl di Sassari ringrazia i volontari e i privati che hanno reso possibile la manifestazione.

28 Maggio, 2024