Asl Sassari: al “Conti” riapre il Punto prelievi

La Asl n. 1 riapre il Punto prelievi del Poliambulatorio “Conti” di Sassari: sarà attivo a partire dal prossimo lunedì 7 ottobre, dalle ore 08.00 alle 10.30

Sassari, 05 ottobre 2024 – All’interno della struttura di via Carlo Felice, n.1, nei locali al primo piano, saranno effettuati, ad accesso diretto, i prelievi di sangue e la consegna dei referti.

La riapertura del centro (la struttura era stata chiusa nel marzo del 2020 in piena pandemia Covid) si inserisce nella volontà aziendale di realizzare una stretta collaborazione e integrazione tra ospedale e territorio, incrementando la presenza di punti prelievo all’esterno del presidio ospedaliero, così da rendere il servizio più snello e ridurre le attese.

L’apertura del Punto prelievi si inserisce anche all’interno di un percorso di umanizzazione delle cure offerto dalla Asl di Sassari, volto a migliorare la qualità del rapporto con l’utenza. In prospettiva il punto prelievi potrebbe anche diventare un ambulatorio funzionale, in grado di fornire servizi a più ampio spettro.

Per informazioni

è sufficiente contattare il numero 079/2062460 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Come accedere al servizio

L’accesso al servizio sarà diretto, previo ritiro del numero tagliacoda che verrà consegnato in ordine di arrivo; l’utente dovrà esser munito di impegnativa rilasciata dal proprio Medico di medicina generale o dallo specialista; le impegnative potranno esser regolarizzate nella Casse ticket presenti al Conti.

Il Punto prelievi di via Tempio a Sassari

Oltre al Punto prelievi del “Conti” in città resterà attivo anche il Punto prelievi di via Tempio, l’attività e le modalità di accesso resteranno invariate: in questo caso l’accesso al servizio avviene su prenotazione telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.00, al n. 079/2062430, oppure inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

L’orario di accesso per i prelievi è invece dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle 10.30.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

5 Ottobre, 2024