Disposizioni Generali

In questa sezione sono pubblicati il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, i principali riferimenti normativi che regolano l’organizzazione e l’attività dell’Azienda per i servizi sanitari, gli atti amministrativi generali e i codici disciplinari e di comportamento nonché gli scadenziari degli obblighi amministrativi per cittadini e imprese.

Art. 1, c. 8, l. n. 190/2012, Art. 43, c. 1, D.Lgs. n. 33/2013
Nomina del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’Azienda Socio Sanitaria Locale n. 1 di Sassari.

Art. 10, c. 8, lett. a), D.Lgs. n. 33/2013
L’Amministrazione pubblica il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, com. 2-bis della Legge n. 190/2012.

Art. 12, c. 1, 2, D.Lgs. n. 33/2013

Riguardo agli atti di carattere normativo e amministrativo generale e fermo restando il valore giuridico delle pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale in formato cartaceo, l’amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale i riferimenti normativi con i relativi link alle norme statali pubblicate all’interno della banca dati Normattiva, che ne garantisce il costante aggiornamento.
Con riferimento allo Statuto e alle norme di legge regionali l’amministrazione pubblica gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 291 del 14 dicembre 2017 la legge sul Whistleblowing che entra in vigore il 29 dicembre 2017:
LEGGE 30 novembre 2017, n. 179 – Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato

SEGNALAZIONI

L’indirizzo web del tuo ente per il whistleblowing è https://aslsassari1.whistleblowing.it

A questo indirizzo dipendenti e collaboratori dell’ente, nonché dipendenti e collaboratori delle aziende che prestano opere o servizi per la PA, potranno fare segnalazioni in conformità con quanto previsto dalla Legge n.179/2017, utilizzando un questionario appositamente elaborato da Transparency International Italia per il contrasto alla corruzione.

Informativa Privacy per whistleblowing

AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI SOGGETTI CHE SEGNALANO ILLECITI (ART. 54-BIS D.LGS. N. 165/2001)

 

Oneri informativi per i cittadini e le imprese

Art. 14, c. 4, lett. g), D.Lgs. n. 150/2009
L’Organismo Indipendente di Valutazione della performance, promuove e attesta l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità di cui al presente Titolo.