Tirocini: nuovo percorso formativo nella Asl di Sassari

La Asl n.1 ha avviato l’iter di rinnovo delle convenzioni universitarie per lo svolgimento di percorsi di tirocinio curricolare e professionalizzante con i principali atenei, enti formativi e di alta formazione di rilievo nazionale

Sassari, 11 agosto 2023 – La Asl di Sassari estende il percorso formativo all’interno dell’Azienda, aprendosi alle Università e alle maggiori scuole di specializzazione d’Italia.
Alma Mater di Bologna, Sapienza di Roma, Università degli Studi di Firenze e Torino, la Scuola di formazione Humanitas di Torino, l’Università telematica Mercatorum, senza scordare l’università degli Studi di Sassari: sono solo alcuni degli Istituti con i quali la Asl n. 1 ha rinnovato le convenzioni per lo svolgimento di percorsi di tirocinio curricolare e professionalizzante.

Sono una decina i giovani laureati che hanno iniziato in questi giorni il loro percorso formativo all’interno delle strutture sanitarie e amministrative dell’Azienda sassarese.

Una grande occasione per i nostri neo laureati, che hanno così la possibilità di intercalarsi in una importante realtà socio-economica che è la Asl di Sassari, con circa 3mila tra dipendenti convenzionati e collaboratori vari, e un fatturato di poco meno di 600milioni di euro”, spiega il Direttore Generale, Flavio Sensi.

La Asl, attraverso la struttura gestione e sviluppo risorse umane e formazione, ha avviato l’iter di rinnovo delle convenzioni universitarie per lo svolgimento di percorsi di tirocinio curricolare e professionalizzante con i principali atenei, enti formativi e di alta formazione di rilievo nazionale per la valorizzazione di una filiera formativa integrata sul territorio.

Sebbene le richieste di attivazione di percorsi di tirocinio siano maggiormente focalizzate sulle professioni socio-sanitarie ed assistenziali, l’offerta formativa nell’azienda sassarese si amplia per ospitare anche le figure amministrative, tecniche e giuridico-economiche, provenienti da percorsi di laurea dell’area economica, giuridica e tecnico-scientifica.

La Asl di Sassari offre quindi la possibilità ai neo laureati di svolgere il tirocinio non solo all’interno delle strutture sanitarie ma anche presso gli uffici amministrativi, contabili e direzionali.

I neolaureati che volessero ricevere informazioni sui percorsi al momento attivi,  possono scrivere all’indirizzo: [email protected] o contattare il numero di telefono 079 2062741.

A breve l’Asl Sassari pubblicherà l’elenco completo dei vari percorsi disponibili.